2 ottobre 1978

L'OSCURITA AVVOLGE TUTTA LA CHIESA

 

Scrivi fratello don Ottavio, sono Papa Giovanni Paolo I.

Dei Papi che ti hanno parlato io sono l'ultimo, ma questo non ha molta importanza, anche se breve, brevissimo è stato il mio Pontificato, appena sufficiente per rendermi conto dell'immane compito che è quello di un Papa; appena sufficiente per rendermi ragione come l'oscurità avvolga tutta la Chiesa, dal vertice alla base!

Sapevo e in parte conoscevo le congiure che il Maligno stava ordendo da tempo per impossessarsi della Chiesa di Cristo, ma che la sua malignità e il suo ardire fosse giunto a tanto, proprio l'ignoravo.

Dio Onnipotente con la mia elezione a successore di Pietro, perchè Lui l'ha voluta più che gli uomini, ha voluto dare alla Chiesa e al mondo un'ultima testimonianza della Sua infinita Misericordia ma gli uomini che stanno al vertice della Chiesa, hanno detto no a Gesù e alla Madre Sua e, perchè servi di Satana, sono risoluti a dare la Chiesa, mistero di salvezza e di Misericordia, in mano al Principe delle Tenebre.

Ancora una volta Satana ha sfidato Dio ordendo una congiura che per malizia, insidie e ricatti e senza precedenti, orbando la Chiesa del suo Legittimo Pastore per ripiombarla nel caos precedente.

Fratello don Ottavio, questo delitto, o meglio questa catena di delitti, perchè questo è il primo di una lunga serie non fa altro che precipitare i tempi, per cui ora potrai capire meglio la serie dei messaggi dei Supremi Pastori della Chiesa.

 

Restare fermi e saldi nella Fede

- Ma perchè o Padre Santo queste confidenze proprio a me montagna di spazzatura e di detriti? (p. 25)

Ti domandi perchè proprio a me, ma perchè ti ostini a dubitare? non ti è stato detto che hai una grande missione nella Chiesa, credi forse che l'Onnipotente Iddio abbia bisogno dei grandi e dei potenti della terra per attuare i Suoi disegni d'Amore? non ti è stato detto che Egli ti ha scelto per confondere la superbia untuosa e vellutata dei grandi e dei potenti della Chiesa? non scelse il piccolo Davide per abbattere la superba caparbia del gigante Golia? non scelse i Dodici come colonne della Sua Chiesa, e che proporzione vi è in questa scelta? vi era forse un nesso tra i Dodici e la missione che essi dovevano compiere?

Lui stesso ti ha detto " basta " coi perche, Lui è Dio e può tutto; piuttosto cerca di fare tesoro di quanto ti viene manifestato; l'oscurità fra non molto avrà avvolto tutta la Chiesa che sarà in totale balia delle potenze oscure del male, per questo dovrete restare fermi e saldi nella Fede perchè molti sul vostro esempio non abbiano a perdersi e a disperare.

Non vi ha detto Lui che anche nell'oscurità sarà vicino a voi e di non dubitare per non meritare il rimprovero diretto ai Suoi Apostoli che dubitarono sul lago di Genezaret?

 

Poi... il grande trionfo della Regina di tutte le Vittorie

La prova cui ora sei sottoposto coi membri della nascente Comunità è ancora lieve di fronte alla grande prova che vi attende!

Don Ottavio fratello carissimo cerca, cercate di ricordare quanto vi e stato detto anche dai miei predecessori; guardatevi dal fare l'abitudine a questi grandi doni e favori a voi gratuitamente dati, quindi fiducia illimitata e abbandono completo alla Sua divina Volontà.

Nell'eternità tutto è presente, il passato e il futuro non sono per l'eternità ma sono per voi in cammino sulla terra per cui il tempo d'attesa pare non passare mai... ma l'attesa sarà breve, poi lo scontro senza precedenti segnato dal (p. 26) grande trionfo della Regina di tutte le Vittorie che d'ora innanzi onorerete nella vostra Comunità.

- Padre Santo, quale sarà l'immagine della Regina di tutte le Vittorie, quella di Malè?

- Vi sarà indicato presto.

- Padre Santo e ciò che sta succedendo da stamattina in casa nostra, che vuol significare?

- Che siete al centro di una tremenda lotta fratello don Ottavio, ma che Lei, la Regina di tutte le Vittorie, è con voi!

Quindi, oltre a Lui, vi è stato miracolosamente confermato che in mezzo a voi vi è pure Lei .Questo deve infondere in tutti fiducia, amore, abbandono, serenità e pace.

Fratello insieme innalziamo a Dio Uno e Trino uniti ai Cori Angelici l'inno di lode:

Santo, Santo, Santo e il Signore il Dio degli eserciti,

a Lui ogni onore e gloria nei secoli dei secoli Amen.

Ti benedico fratello, vi benedico nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Amen. Amen. (p. 27)