5 novembre 1976

OVUNQUE SIATE SENTITEVI NELLA CASA DEL PADRE

 

Scrivi figliolino, sono la Luigina.

Non ha importanza essere in un posto o in un altro, per voi potrà sembrare importante, ma in realtà non lo è. E' importante invece abitare ove Lui, l'Amore, ci vuole. Per te D.O. è importante trovarti qui, solo perché qui venendo hai assecondato il piano Divino da sempre predisposto per gli insondabili disegni della Sua Volontà.

L'esserti trasferito a V. è il principio di questo disegno che tu già conosci per sommi capi. Imperscrutabili sono i pensieri del Signore e infinita la Sua Misericordia per chi in Lui confida.

Ora ti si chiede coerenza, fedeltà, corrispondenza agli impulsi della Sua Grazia, umiltà e consapevolezza di essere solo un fragilissimo strumento del suo amore e della sua volontà. Devi proteggere te stesso con una profonda pietà, prudenza e discrezione. Non preoccuparti per nulla, sii docile e pronto alle sue chiamate, persisti nei tuoi propositi di bene, non lasciarti sedurre dalle insidie del Maligno che ora ti circuisce, ora cerca di spaventarti o di avvilirti. (p. 20)

Tutti i rumori e i frastuoni del mondo, tutti i discorsi insulsi di tante persone non valgono un'ora di silenzio e di raccoglimento accanto a Lui. Non posso che confermarti ciò di cui sei al corrente in merito ai prossimi avvenimenti. Sappi che tutto è sotto controllo dell'Altissimo, quindi procedi con assoluta fiducia e abbandono.

 

Immensi tesori resi infruttiferi

Ti ho già detto che molti sono gli amici che hai in Cielo, altri te lo hanno confermato; inculca sempre la necessità di portare su di un piano più pratico e più concreto il meraviglioso dogma della Comunione dei Santi. Ci sono tesori immensi di ricchezza spirituale dimenticati e resi infruttiferi.

La Chiesa di Gesù, che è anche Chiesa nostra, non si troverebbe in tanta desolazione se coloro che avrebbero dovuto, avessero formato ed educato ed illuminato i fedeli sul prodigio della comunione de Santi.

Non insisterai mai abbastanza. Nella Chiesa rinata, il dogma della Comunione dei Santi sarà uno dei pilastri portanti. Certo che per capire questo dogma, come anche per gli altri, si richiede umiltà, fede, speranza e amore.

D.O. un corpo umano perfetto nella sua forma esterna e struttura interna, senza la circolazione del (p. 21) sangue, non sarebbe che un cadavere... Il Corpo Mistico, senza il prodigio della sua circolazione, la Comunione dei Santi, che cosa è? Lo vedi, il materialismo ha spento anche questa preziosa inestimabile fiamma.

Figlio coraggio, non temere; considera per quali misteriose vie Lui ti ha condotto finora e poi dimmi se ti sarà possibile dubitare.

Ti benedico.

La Luigina (p. 22)