9 dicembre 1978 

UNA CATTEDRA LUMINOSA

 

Scrivi figlio mio sono Gesù, riprendiamo il messaggio di quest'oggi: la Verità.

Sta in mezzo al Mondo una CATTEDRA splendente e luminosa e su quella Cattedra siede un uomo uguale ma " diverso " da tutti gli altri uomini; è il Cristo in Terra, il Mio Vicario, il Romano Pontefice ed è il solo uomo sulla terra che quando parla alla Chiesa e al Mondo come Mio Vicario, ha il dono della infallibilità!

Anche questo è un tesoro inestimabile per cui nessuno deve nutrire in sé il dubbio di perdersi nei labirinti degli errori e delle eresie mettendosi sulla strada della perdizione perchè Lui, il Maestro che mi sostituisce sulla terra, può dire con sicurezza assoluta agli erranti e agli smarriti, agli incerti e ai dubbiosi " la Via da seguire e la via che Io vi indico, seguendola non vi perderete mai ";

quest'uomo che sta sulla Cattedra di Pietro quindi con la " verità " può donare anche agli uomini di buona volontà pace, sicurezza e serenità.

 

I1 Romano Pontefice faro di luce e di verità

Da parte di molti nemici interni ed esterni, con una tremenda erosione tuttora in atto, si è tentato di distruggere il Dogma della Infallibilità del Romano Pontefice quando nella sua qualità di Mio Vicario parla di Fede e Morale a tutte le Genti... ma la loro torbida azione non approderà a nulla!

Il Dogma è, rimane e rimarrà nella vita della Mia Chiesa una splendida gemma che le donerà uno splendore tutto (p. 141) particolare e straordinario specialmente dopo la purificazione, e tale dono è partecipato a tutti i Vescovi che vivono in comunione di fede e amore col Mio Vicario e con Lui operano in unità d'intenti per il bene comune della Mia Chiesa.

" I Vescovi che non sono uniti al Mio Vicario come ho detto sopra, non usufruiscono di questo meraviglioso tesoro ".

Ecco dunque che nel mondo oscurato dalle tenebre generate dalla superbia sta una Cattedra unica come faro di luce e di verità, capace di additare a tutti gli uomini che vengono in questo mondo, il cammino sicuro dell'eterna salvezza... ma gli uomini oggi immersi nella materialità in cui sono, non sanno e non possono capire l'Amore Misericordioso del Padre che tanto li ama.

Chi si prende cura figlio mio di spiegare agli uomini queste manifestazioni dell'Amore di Dio nei loro riguardi?

Fides ex auditu... questo è il piano della Divina Provvidenza, ma se nessuno parla delle cose necessarie per la formazione delle coscienze cristiane, come potranno formarsi le coscienze?

Cattedra di Verità e la Verità è luce, ma gli uomini di oggi sono tenebre, come possono quindi desiderare, cercare e amare la Verità?

Si cerca di tutto, si parla di tutto fuorché della Verità e distratti come il Procuratore Romano Ponzio Pilato domandano: " quid est veritas? " ma non attendono la risposta per il vago timore di conoscerla!

Nel messaggio di questa mattina ti ho detto che la Verità è l'antitesi dell'errore come le Tenebre sono l'antitesi della luce, come l'amore è l'antitesi dell'odio; ora siccome Verità ed Errore hanno sorgenti opposte e contrastanti si spiega la lotta che non cambia né cambierà mai, infatti Dio, trasparenza infinita perchè " verità infinita " e le potenze oscure dell'Inferno perchè " oscurità ed errore ", sono in una lotta perenne che avrà la sua conclusione solo alla fine dei tempi. (p. 142)

 

La " Verità " è Dio partecipato a voi mediante la Mia Parola

Gli Scribi, i Farisei e i Sacerdoti del Tempio hanno sempre contestato le Mie verità, le hanno sempre odiate e combattute con tutti i mezzi perchè erano tenebre, cioé superbia, che vuol dire odio implacabile, odio che trova il suo punto di sfogo nella " Croce "; figlio mio tu sai che anche ora non è cambiato nulla e che la Sinagoga continua con gli stessi subdoli mezzi e gli stessi scopi che aveva la chiesa ebraica ai tempi della mia vita terrena!

La Verità è Dio partecipato a voi mediante la Mia Parola, cioè la Rivelazione, assicurata mediante l'Infallibilità del Romano Pontefice e dei Vescovi in comunione con Lui.

L'eresia, l'errore e l'oscurità sono il prodotto di Satana che li partecipa largamente ai suoi seguaci che non vedono altro che il proprio Io....

Oh figlio mio, nella Mia Chiesa vi è già chi ha pagato la verità con la vita come Io pagai con la Croce... come i miei Apostoli pagarono col Martirio... e come tanti oggi stanno pagando con lo stesso!

Nulla può cambiare perchè non possono cambiare i termini di questa lotta: trasparenza, luce e amore da una parte, oscurità, errore e odio dall'altra, ma non temete perchè Io Verità sono in mezzo a voi, resto in mezzo a voi e se Io sono con voi, chi potrà qualcosa contro di voi?

Ora basta figlio mio sei stanco, come sempre ti benedico e con Me ti benedicono il Padre e lo Spirito Santo; con Noi ti benedicono la Madre Mia SS.ma e San Giuseppe; insieme benediciamo te e tutte le persone care per cui preghi e anche la Comunità. (p. 143)