10 marzo 1978

RIFORMA DI VITA INTERIORE

 

Figlio mio, sono Io, Gesù, che intendo riprendere il discorso della mia Chiesa.

La Chiesa sarà fatta nuova come già ti dissi nei precedenti messaggi, ma non senza un'efficace apporto del Mio Corpo Mistico che dovrà rigenerare se stesso nell'amore e nella sofferenza, e, questo ti può giovare per capire meglio lo sbocciare di tanti Virgulti che domani, riunificati, saranno il giardino della mia Chiesa, questo ti dice ancora che non ultimo è l'Associazione Speranza.

Non so figlio mio se tu ricordi tutto quello che ti dissi in merito alla sterilità della Pastorale moderna, che non solo non da frutti, proprio come il fico di cui parla il Vangelo, ma ha avvelenato e inquinato la quasi totalità delle strutture della vecchia Chiesa, così deformata nelle linee che Io le diedi nell'atto della sua nascita.

Il nemico che sta alla radice di tutti i mali, materiali, morali e sociali è sempre lo stesso, Satana, che con l'industrializzazione e con la moderna tecnologia, tanto decantata come le grandi conquiste della scienza. ora, come non mai, sta smascherando il suo (pag. 61) tragico inganno teso all'umanità intera che solo ora intravvede quale grande pericolo le sta innanzi, per l'inquinamento che suona morte e distruzione per l'intera natura, morte e distruzione totale per la stupenda dimora (la terra) che Io con il Padre mio vi abbiamo dato... ma che è mai l'inquinamento materiale di fronte al più grave inquinamento delle anime ?

L'obbiettivo del nemico è sempre e solo stato questo, rovina e morte spirituale e materiale per questa umanità da lui conquistata con l'inganno e sempre mantenuta e tiranneggiata con la violenza, con le guerre, rivoluzioni e morte: tutto questo oggi chi non lo vede e proprio per colpevole e volontaria cecità.

"E' vero Gesù mio che nella tua Chiesa vi è tanto male e tanto putridume, ma vi è anche tanto bene...''

Figlio mio, hai visto nel messaggio precedente come l'ardire e l'aggressione di lui alle anime non conosce limiti, a tanto lo spinge l'odio da suscitare nella stessa mia Chiesa uomini, sacerdoti e Pastori che con inaudito orgoglio, con l'inimicus hominis, non esitano a seminare nella mia Vigna, cioè nella mia Chiesa, ogni sorta di errori e di eresie.

Figlio, voglio ricordarti un'altra cosa, quello che tu un giorno mi dicesti: "E' vero Gesù mio, che nella tua Chiesa v'è tanto male e tanto putridume, ma vi è anche tanto bene..'' che cosa ti risposi? Se ti facessi vedere quello che sta dietro alla facciata della mia (pag. 62) Chiesa, tu ne moriresti all'istante; ora figlio mio, voglio chiarirti meglio il senso di queste parole, tu vedi tanto bene, ma tutto il bene che credi di vedere, pensi proprio che sia tutto tale? Io non ti nego, e voglio confermartelo ancora una volta, che non mancano nella mia Chiesa Vescovi Santi, santi sacerdoti, anime veramente coraggiose ed anche eroiche le cui opere spirituali e anche materiali, sono animate da vitalità soprannaturale, perciò gradite a Dio, ma figlio, ti dissi e ti ripeto, che sono poche, poche in rapporto al dilagare del male, della corruzione, dell'eresia che travolge nella dannazione eterna un numero stragrande di anime.

Ma capisci cosa vuol dire dannazione eterna?

Già tentai di fartelo capire un'altra volta, significa che tutte le calamità della terra, dalla Creazione dell'uomo fino alla fine dei tempi, sono un NULLA in confronto ad una sola anima che va dannata!

Non esagerazione, ma verità!

Gridala forte questa verità ai ciechi e ai sordi.

Grida a tutti che il Padre Celeste ha mandato Me sulla Croce perché nessuna anima avesse a perdersi !

Capite da questo la tragedia del Calvario che continua nella Messa e nel Mio Corpo Mistico per la salvezza delle anime? (pag. 63)

Capite la grandiosità della lotta tra Vita e Morte, tra Luce e Tenebre, tra Verità ed Eresia?

Cercate di capire e di vedere non solo i grandi mali del mondo esteriore, della materia, ma anche i più grandi, i più immensamente grandi mali delle anime.

 

Moltissime opere e attività della Pastorale moderna sono carenti della loro anima, della retta intenzione

Sì figlio, molte sono le opere e le attività della Pastorale moderna ma moltissime di queste sono carenti della loro anima, della retta intenzione, tu vedi l'attività e non sempre è dato a tutti conoscerne l'anima, dinnanzi a Me, figlio mio, moltissime di queste attività appaiono come possono apparire i cadaveri in avanzata putrefazione; le opere senza la fede non sono accette a Dio, ora la superbia e l'orgoglio hanno soffocato la fede nelle anime, come potrebbe quindi piacere a Dio una Pastorale imperniata su una fede semplicemente umana, senza l'anima del soprannaturale? su una fede umana " razionale " nemica della fede " soprannaturale? ".

Ecco la spiegazione figlio mio, non illuderti, solo le poche anime privilegiate potranno capirti, le altre no, da qui l'avversione che esse nutrono nei tuoi riguardi. (pag. 64)

Per ora basta figlio mio, sei stanco, ma resisti per la recita del S. Rosario in comunione dei Santi del cielo e della terra.

Ti benedico e voglimi bene. Estendi pure questa benedizione a tutti quelli che ti vogliono bene e ti sono cari, non turbarti poi per le molestie che il nemico vorrebbe recarti in misura ben maggiore. (pag. 65)