10 dicembre 1978 

IL POTERE NELLA CHIESA

 

Figlio mio ti sei riposato questa mattina ora riprendi la penna e scrivi, sono il tuo Gesù.

Quanti sono nella Mia Chiesa coloro che veramente la conoscono e che conoscono a fondo il tessuto di questo Mio Corpo sociale? pochi figlio mio.

Noi siamo membra di questo corpo ma membra libere ed intelligenti, ci nutriamo, ce ne alimentiamo e ne respiriamo la linfa ma tutto questo avviene spesso inconsciamente per cui diveniamo estranei a noi stessi quasi come se un figlio rompendo contro natura i legami che lo uniscono al padre e alla madre, cercasse di rendersi estraneo al corpo da cui ha ricevuto vita nutrimento ecc....

Quanti conoscono un altro tesoro della Mia Chiesa, un tesoro che la rende bella, potente e perfetta che Io Dio Uno e Trino le ho dato, cioé il " potere "?

Quando Io dico che la Mia Chiesa è veramente Società perfetta perchè non le manca nulla per essere tale e che è unica al mondo per la ricchezza dei suoi tesori spirituali, affermo una cosa di cui oggi pochi ne sono convinti... e la ragione di questa poca convinzione è sempre la stessa figlio mio, la crisi di fede nel soprannaturale.

Ora anche se questa convinzione così carente la si trova più diffusa proprio nella Gerarchia, costituendo un'ombra oscura che agli occhi degli uomini toglie splendore alla Mia Chiesa, essa tuttavia non ne sminuisce minimamente valore e potenza.

 

O rinnovarsi nella " realtà " o " perire "

Quando a Cesarea di Filippo Pietro rispose alla mia domanda: " Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio Vivente " ricordi quello che Io replicai, cioé: " ..e Io ti dico Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la Mia Chiesa e le porte degli Inferi (p. 144) non prevarranno contro di Essa. A te darò le chiavi del Regno dei Cieli e tutto ciò che legherai sulla Terra sarà legato nei Cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla Terra sarà sciolto nei Cieli... " ora potevo Io dare a Pietro e per mezzo di Pietro agli Apostoli uniti con lui un " potere " più grande di questo?

Quale altra Società al Mondo può disporre di un potere simile?

Ecco figlio mio perchè la Mia Chiesa in piena coerenza con la sua natura Divina e Umana deve, nella sua qualità di Maestra e Guida, dirigere gli uomini verso gli sconfinati orizzonti dell'eternità divina!

GUAI a quei Pastori che ostacolano in questo il Mio Vicario sulla terra, di cui debbono essere sempre, invece, aiuto, conforto e sostegno!

GUAI a quei Pastori che per ignobili motivi di amor proprio infrangono la Comunione col Mio Vicario facendosi rami secchi e sterili, con grande nocumento per tutto il Corpo Mistico di cui diventano parte ingombrante e deformante!

GUAI a coloro che, come Lucifero, si tramutano da generatori di luce in generatori di tenebre!

Figlio mio non è solo il Mondo che dovrà rifare la sua concezione sulla Mia Chiesa oggi totalmente errata, ma anche molti Cristiani e Consacrati dovranno rinnovarla radicalmente, perchè o rinnovarsi nella Realtà o perire!

Tu vedi quindi che si arriva sempre a quella che è la sola e unica ragione e causa di tutto quanto, cioé come la Chiesa sia accettata e conosciuta solo nella sua parte umana ignorata, colpevolmente ignorata, nella sua parte Divina soprannaturale... crisi di fede dunque, sì crisi che la stringe come una piovra tentando di soffocarla e farla perire, ma inutilmente perchè Io Vero Dio e vero Uomo non lo permetterò MAI!

 

La vita è prova, ma vale la pena affrontarla con umiltà e fede

Voglio ripeterlo ancora una volta figlio mio, nessuna altra Società esistente nell'universo mondo dispone del potere (p. 145) di cui dispone la Mia Chiesa... non parliamo poi naturalmente dell'Inferno, del regno di Lucifero e del suo stato maggiore che fanno di tutto per " scimmiottare " una potenza simile a quella della Mia Chiesa.

Le potenze oscure dell'Inferno godono si di un potere superiore a quello umano, potere extra naturale ma non soprannaturale dovuto alla loro natura angelica superiore alla natura umana per cui possono si agire sulla natura umana ma nient'affatto in quella misura che si sforzano di far credere!

E' questo un altro inganno con cui riescono ad attanagliare tante anime che non hanno mai voluto né saputo mortificare il proprio orgoglio prestandosi all'astuzia e all'inganno del Nemico.

Il " potere " concesso alla Mia Chiesa non è stato dato neppure agli stessi Angeli del Cielo che sono realmente stupiti ma compiaciuti per quanto è stato dato agli uomini di Chiesa in quanto Chiesa.

Ora basta figlio mio devi compiere un altro dovere come Cristiano e Sacerdote; non temere di nulla, ti confermo in merito quanto ti ho già detto altre volte che cioé la vita è prova dura, aspra e difficile ma che vale la pena affrontarla con umiltà e fede perchè ne sarai ripagato in una maniera così generosa e abbondante come solo Io, Dio posso dare!

Ti benedico figlio e con Me ti benedice il Padre e lo Spirito Santo; ti benediciamo Noi Dio Uno e Trino e con Noi ti benedicono la Madre Celeste e San Giuseppe ora e sempre.

Amen. (p. 146)