13 novembre 1976

STRADA SBARRATA

 

Fratello, dovrei chiarire parecchie idee sul modo di comunicare con noi. Non è così difficile come a te e ad altri può sembrare; tu vedi che è sufficiente un tuo desiderio e una semplice domanda e noi entriamo a comunicare con voi... piuttosto sono necessarie particolari ed essenziali condizioni interiori di fede, di umiltà, di fiducia e prima di ogni altra cosa di grazia.

E' ovvio che chi automaticamente col peccato si è estraniato dalla Comunione dei Santi non può comunicare con gli stessi. Fratello mio, da parte nostra, vedendo in voi le disposizioni necessarie, nessuna difficoltà sussiste.

Anch'io aspettavo, desideravo confermarti quanto ti è stato comunicato in merito ai prossimi avvenimenti di Natale e di Pasqua.

Convinciti fratello che è Lui, l'Amore, che ti guida e vedi con quanta delicatezza lo fa. Satana ti sta alle calcagna, Satana ti inculca paure, timori e diffidenze che sono in netto contrasto con la fede, con la fiducia, con l'abbandono che Lui vuole da te.

Lui ti ha scelto suo strumento; Satana fa di tutto perché tu sia uno strumento inutilizzabile. (p. 25)

 

L'asprezza della lotta è grande, ma la vittoria è sicura

Vedi fratello, Satana è il capo e il maestro di tutti i sabotatori; tu devi lottare ma non sfiduciarti; Tu hai Lui con te e con te siamo tutti noi. L'asprezza della lotta è grande; la posta è più grande ancora.

In un altro messaggio ti ho detto che io continuo a lottare dal momento della prima ribellione. Tu devi prepararti a giorni duri, a privazioni, a sacrifici; nello stesso tempo tu sai con certezza che Chi tutto può provvederà per tutti e per ognuno.

Fratello, niente diffidenze, niente timori e paure ingiustificate; sono queste cose come tanti bastoni posti tra le ruote per rallentare, frenare o impedire il piano di Dio.

Questo luogo sarà difeso e protetto, di nulla devi temere.

Fratello, sei stato scelto per una cosa tanto grande: portare sul tappeto della Chiesa il problema più importante, quello della Redenzione.

Avanti quindi in Lui, con Lui e per Lui; il cammino che devi percorrere è ancora lungo e disseminato da difficoltà, ma tutte saranno affrontate e tutte saranno superate.

S. Michele Arcangelo (p. 26)