13 novembre 1978

OGNI CRESIMATO E' UN COMBATTENTE

 

Scrivi figlio mio, sono Gesù che intendo proseguire il discorso circa i malefici che così di frequente si compiono nella Mia Chiesa.

Ieri ti ho detto chi è tenuto per dovere del proprio stato ad esorcizzare coloro che sono colpiti da maleficio e ti accennai anche ai buoni laici che possono e debbono esorcizzare, certo non saranno pochi coloro che manifesteranno stupore mentre altri fingeranno scandalo per queste affermazioni ma né il loro stupore né il loro scandalo possono cambiare la natura dei fatti.

Ogni Cresimato viene inserito nel grande Esercito della Chiesa e, come ogni cristiano col Battesimo viene naturalmente inserito e organizzato nel Corpo Mistico di Cristo acquisendo la Grazia che lo fa figlio di Dio con tutti gli attributi connessi a questo grande e gratuito dono fatto da Dio ad ogni battezzato, così ogni Cresimato, nel suo ruolo di Soldato acquisisce col distintivo proprio del soldato, distintivo e carattere invisibile ma eterno, il diritto e il dovere di partecipare a tutte le attività dell'Esercito di cui fa parte e di cui la principale è combattere il comune Nemico.

Il Sacramento della Cresima, così come l'Ordine, ci fa maggiormente partecipi del Regale Sacerdozio di Cristo Vittima per eccellenza, anzi la sola grande Vittima veramente gradita e accetta al Padre, e per la quale le anime vengono redente; ora redimere vuol dire liberare le anime tiraneggiate dal Maligno.

Oltre questo precipuo effetto la Cresima dona anche al Cresimato i SETTE SANTI DONI per cui si inserisce più stabilmente nel Corpo Mistico, fortificando tutto il Corpo Sociale di Cristo, come del resto ogni fanciullo arrivato alla giusta età viene inserito nella scuola perchè con lo studio possa (p. 54) meglio organizzarsi e inserirsi nella Società Civile in cui vive.

 

Esercito in rotta... sconfitta inevitabile

 Nella Chiesa oggi non si capiscono più queste cose che sono per se stesse molto semplici e d'altra parte è gravissimo che da molti Sacerdoti oggi non siano conosciute né la natura né la finalità di un Sacramento, tanto importante e che segna nella vita dei fanciulli una tappa tanto grande.

Non credendo più alle potenze oscure del male come possono spiegare ai fanciulli un Sacramento costituito da Me Verbo eterno di Dio perchè ogni uomo che viene in questo mondo mi affianchi per combattere le forze oscure dell'Inferno?

Perchè ti dissi in quella notte di consegnare il Crocifisso " a buoni laici " e non a tutti i laici?

La ragione è palese, perchè non tutti i cristiani sono buoni, non tutti vivono la vita di grazia e sono timorati di Dio per questo moltissimi sono carenti delle qualità essenziale per l'efficacia delle benedizioni.

Ti è stato detto che coloro che sono vittime dei Demoni non possono avere nessun potere sugli stessi, ebbene figlio mio, se il mondo rigurgita di male è proprio perchè nel mondo e nella mia stessa Chiesa le potenze tenebrose dell'Inferno non trovano più resistenza alcuna, fatte naturalmente poche eccezioni; l'Inferno oggi domina perchè il grande esercito dei miei soldati è in rotta e disorganizzato.

Oh quanti disertori nella Mia Chiesa, e non solo semplici soldati, ma Ufficiali e alti Ufficiali... e quando in un esercito ha inizio l'emorragia delle diserzioni è finita, la sconfitta è inevitabile!

La Mia Chiesa però non perirà, perchè Io Dio Uno e Trino non lo permetterò, ma essa è già prigioniera delle forze oscure del male... e tu sai quello che è avvenuto, avviene e avverrà, cose tremende a cui le anime buone e semplici non possono credere che a fatica.

(p. 55)

 

Chiesa prigioniera ma " viva "

Figlio mio conosco ciò che pensi, cioé: se la Chiesa è prigioniera sono inutili gli sforzi diretti a liberare le anime schiave del Nemico!

No, non è così; ti ho detto prigioniera sì, ma ancora " viva " e se è viva, come lo è, può ancora operare, certo con difficoltà e senza poter contare sul successo dei suoi sforzi, ma ciò non importa perchè l'attività è segno di vita, come il fumo in genere è segno del fuoco anche se non lo si vede.

Quando un popolo si trova in uno stato di cattività, tende alla libertà, si muove verso la libertà, però si fa guardingo e prudente... così dovete agire anche voi, poiché, vi ripeto, i militanti della chiesa di Satana vi guardano, vi spiano, vi odiano e sono tutt'altro che inerti anzi congiurano contro di voi, quindi agite sì, ma prudentemente, cauti soprattutto nel parlare.

Il regno di Satana pur essendo vicino ad una grande sconfitta, ha raggiunto il massimo livello della sua potenza sulla terra, e questo non lo si può né lo si deve ignorare.

Figlio ti benedico e con Me ti benedicono la Madre Mia SS.ma e San Giuseppe che seguono da vicino le varie fasi della vostra lotta.

Estendo poi questa benedizione su tutti coloro che pregano, sperano e soffrono per la Gloria del Mio Nome e per la salvezza delle anime.

Voglimi bene, prega e ripara. (p. 56)