13 novembre 1978

L'UOMO CREATO PERFETTO, PER SUA COLPA

SI E' IMMERSO NELLA RIBELLIONE

 

Scrivi figlio mio sono sempre Io Gesù che, dopo una meritata pausa ti dico di rimetterti al lavoro per la seconda volta, mia piccola penna spuntata.

L'Uomo, piccola ma stupenda sintesi dei tre regni dell'universo, vero " microcosmos ", non uscì dall'infinita Potenza Creatrice di Dio qual è oggi, ne uscì bello e perfetto col riflesso di un'anima, soffio della Potenza Divina e quindi libero e responsabile dei suoi atti e capace di dominare la materia e di spaziare negli orizzonti infiniti dell'eternità divina e di inoltrarsi e uscire dai confini della natura umana per raggiungere e toccare col suo spirito le infinite bellezze e gioie della Trinità Divina... e tutto questo, mentre era in attesa di poter entrare nella Casa del Padre Comune, il Paradiso.

Ma un giorno, il più triste fra tutti i giorni, fu sfiorato dall'oscurità dell'Inferno fatta di odio e di ribellione e, per sua colpa, fu immerso nella ribellione e nell'odio da cui mai ne sarebbe uscito se l'Amore di Dio Creatore non gli avesse assicurato la salvezza per opera di una Fanciulla Madre del Verbo eterno, Redentore dell'umanità.

 

Alla " promessa " fece seguito la " venuta " del Redentore

L'uomo bello, perfetto e felice cessò di essere tale quando toccato dalla colpa voluta, fu cacciato dalla sua luminosa dimora dando inizio al travaglio che l'accompagnerà per tutto il tempo della sua durata sulla Terra fino alla consumazione del tempi.

Come fu detto però Dio ebbe pietà di lui e non (p. 60) l'abbandonò, così alla " promessa " della Redenzione, fece seguito la " venuta " del Redentore, preceduto da una preparazione millenaria scritta per Volontà Divina con l'infallibile assistenza dello Spirito Santo, Luce e Guida sicura per tutti coloro che avessero voluto, amato e preferito la " Via " della salvezza a quella oscura della perdizione.

Ora se tu consideri la situazione attuale dell'umanità da un osservatorio neutrale, voglio dire se consideri l'attuale umanità spoglia da pregiudizi, tu vedi figlio mio una situazione tanto contrastante da quella che dovrebbe essere logicamente secondo il retto uso del lume della ragione e della Fede.

Gli aiuti divini della Redenzione di una abbondanza e ricchezza tale da superare ogni immaginazione infatti, dovrebbero incidere logicamente per il sopravvento del Bene sul Male, della pace sulla guerra, della Verità sull'errore e quindi a favore di un giudizio positivo, ma se guardi obbiettivamente qual è la realtà che vedi?

Perchè gli uomini, i Cristiani e i Miei Ministri nonostante i mezzi potentissimi soprannaturali di cui possono disporre sono arrivati al caos attuale? perche figlio mio?

 

Cosciente e voluta rivolta a Dio

Non bastano a giustificare la situazione attuale della Chiesa e dei popoli la " ferita " inferta all'umanità all'inizio quindi la tendenza alle passioni e al male, né gli interventi delle forze oscure dell'Inferno, oltre questo vi è la responsabilità umana dei singoli e dei popoli; responsabilità che non bisogna affatto svalutare ma che è anzi necessario vedere fino in fondo per capire ciò che sta per accadere.

Dio è giusto e non permetterebbe mai una punizione non meritata, per questo l'ora della purificazione, annunciata fin dagli antichi tempi, è la schiacciante prova della responsabilità umana, e dei singoli e delle nazioni e della Chiesa, è la prova della cosciente e voluta rivolta a Dio. (p. 61)

Osserva figlio mio questa umanità nei suoi molteplici aspetti:

Osserva i mezzi di comunicazione che in genere sono mezzi di pervertimento; televisione, stampa, radio tutto è ormai putrido e col pretesto d'informare l'opinione pubblica la deformano e la corrompono dilagando il contagio del male, incoraggiando la violenza, la corruzione e operando la disgregazione del tessuto sociale;

chi può capire l'estensione del male fatta ai minorenni con la stampa pornografica introdotta nelle famiglie spesso dagli stessi genitori o da qualche " apostolo " del male per il semplice gusto del male;

guarda la prostituzione diventata oggi un fatto abituale come l'adulterio, l'aborto o come tanti altri peccati contro natura di cui si rivendica apertamente la legittimità servendosi proprio dei mezzi di comunicazione e del cinema che altro ormai non è se non una scuola di violenza, di furti e di rapine nonchè di tanti altri mali;

osserva gli altri aspetti del corpo sociale come la moda eccitante la sensualità e causa di tanti peccati la cui gravità nessuno potrà mai comprendere veramente fino in fondo, moda che è entrata ovunque, accettata dalle famiglie e dalla Chiesa stessa per cui si è permesso perfino di portare in Chiesa minigonne e blujeans, mode veramente diaboliche dinnanzi alle quali si sono piegate le ginocchia pervenendo ai più iniqui compromessi;

osserva il mondo della Politica, che ha quasi sempre come leva la sete del potere e in cui la lealtà fa capolino poche volte e che non disdegna, pur di arrivare allo scopo, neppure il delitto e dove l'ipocrisia e la falsità regnano sovrane;

osserva il mondo dell'arte nelle sue varie manifestazioni, questa rispecchia sempre la fonte da cui scaturisce... e un corpo in piena putrefazione non può che emanare un nauseante lezzo; non potrà mai un uomo esprimere ciò che non ha o ciò che non sente, per questo le bizzarrie e le cose più strane sono il cosiddetto prodotto artistico di una società (p. 62) compenetrata dal materialismo, e che può esprimere il materialismo oggi se non un sempre deteriore materialismo?

 

Grande colpa della Chiesa il non essersi opposta che debolmente

Figlio mio potresti passare in rassegna tutti gli aspetti della vita moderna ma il quadro che ti si offrirebbe non cambierebbe affatto, Io però Gesù, voglio attrarre ancora un volta la tua attenzione sulla Mia Chiesa e sulla sua responsabilità nelle vicende della vita moderna.

Sua grande colpa è quella di non essersi opposta se non debolmente alla grande valanga del materialismo che altro non vuol dire se non Paganesimo;

la Chiesa " bambina " non cedè al materialismo pagano e ci diede i Martiri, la Chiesa attuale ha ceduto in tutto e ci sta dando disertori e traditori, eresie sopra eresie, mali sopra mali... ma per tutto questo nessuno può avanzare giustificazioni plausibili.

Nella Chiesa come nelle Nazioni della terra coloro che più ebbero perchè maggiormente dotati di doni, sempre tenuto conto delle debite eccezioni, sono coloro che peggio risposero e quindi sono i più responsabili del processo di disintegrazione spirituale, morale, civile, artistica e letteraria.

Quanti uomini superbi e presuntuosi si ritengono artefici di una civiltà puramente materiale senza alcunchè di spirituale, ma che importa all'uomo in cammino sulla terra dei supersonici, delle navicelle spaziali, della televisione a colori se poi lui, il " re del creato " finisce all'Inferno?

E' una realtà questa che l'uomo d'oggi, nella stolta cecità che lo pervade può irridere, ma è realtà che rimane in tutta la sua tragicità; questi uomini cosiddetti grandi non dovevano far progredire solo le cose materiali, ma " essi " dovevano progredire nelle Vie dello Spirito!

Che capovolgimento totale figlio mio; questi uomini veramente diabolici anzichè sviluppare i valori morali, spirituali e artistici con un grande accanimento ne hanno fatto (p. 63) mezzi di pervertimento, di corruzione, di morte e di violenze di ogni natura... non uomini quindi ma solo mostri pervasi dallo spirito del male sempre però camuffato da parvenza di bene.

Ecco figlio mio, questi uomini, che in genere il mondo onora come dei benefattori, sono i più grandi nemici dell'umanità, sono " figli dell'Inferno ", dall'Inferno generati, protetti e organizzati nella chiesa creata dall'inestinguibile odio di Satana, questo è il più colossale imbroglio, il più colossale inganno teso all'umanità e alla mia Chiesa.

A questa luce si potrà meglio capire un giorno l'ora della purificazione.

Ora basta, ti benedico e come sempre ti dico donami il tuo amore; prega e ripara.

(p. 64)