14 marzo 1977

PARTICIPES DIVINAE NATURAE

 

Scrivi, figlio mio,

Dillo a tutti che non vi sono cristiani di serie diverse, di serie A o di serie B, oppure di serie C; tutti lo debbono sapere, in particolare Pastori e sacerdoti. Tutti i cristiani in virtù del mistero della mia Incarnazione, della mia Passione e Morte, tutti ugualmente sono stati rigenerati alla vita divina, per cui tutti sono stati e sono elevati alla ineffabile dignità di veri Figli di Dio, ma, figlio mio, quanti sono i cristiani che hanno coscienza di questa regale magnanimità divina nei loro riguardi e che si sforzano di esservi coerenti?

Figlio, se tu potessi vedere l'esiguo numero dei santi operatori di bene in confronto al numero colossale degli operatori di iniquità, ancora una volta ne saresti annientato.

Tu mi stai in cuore tuo obbiettando, come mai un simile fatto? Come mai tu, Dio Onnipotente, Onnipresente, Onnisciente, ti lasci sopraffare dalle potenze oscure del Male? Che cosa sono in confronto a Te? (p. 127)

Nulla sono; meno, molto meno di un granello di polvere in confronto dell'intero universo, e nulla possono nei miei riguardi.

Ma non Io, figlio, sono sopraffatto, ma gli uomini, i cristiani, la Chiesa è sopraffatta; i cristiani sono paurosamente tiranneggiati, e questo lo si deve alla stessa Mia Chiesa, e quando dico la Mia Chiesa intendo tutta la Chiesa docente e discente, ma la chiesa docente, cioè la gerarchia è maggiormente responsabile e le ragioni di questa responsabilità ti sono state chiaramente manifestate in precedenti messaggi, in particolare nel libro " Liberaci dal maligno ".

Se i miei pastori e se i miei sacerdoti fossero più umili, anch'essi ne sarebbero convinti, ma essi in maggior parte non vedono; i ciechi, figlio, non vedono, ed essi sono i più sventurati tra tutti i ciechi e della loro cecità sono responsabili.

 

Se si ritornasse alle origini

Figlio, la S. Messa non è forse l'esorcismo più efficace? Il S. Rosario non e forse dopo la S. Messa, l'arma più micidiale per debellare e defenestrare i nemici miei, i nemici della Chiesa e i nemici vostri?

Non è sempre stato il Rosario il rimedio sicuro contro tutti i mali dello spirito e del corpo, dei mali personali e sociali? Non ha tutto questo confermato (p. 128) la Madre Mia nel corso dei secoli con fatti incontestabili che hanno confuso la stoltezza umana e capovolto il corso della storia e il destino dei popoli e delle nazioni?

Tutto questo non poteva, non doveva, essere ignorato e non può essere ignorato dai miei Pastori e dai miei ministri che avevano e hanno il dovere di ricordarlo ai cristiani!

Eppure nonostante questa positiva esperienza della mia Chiesa, molti sacerdoti e anche Pastori, sono ciechi a tal punto da non credere più neppure alla evidenza dei fatti e da rinnegare un passato che la storia non potrà mai cancellare.

Ma se i Pastori e i sacerdoti in umiltà di spirito, con fede viva, in unione con Me offrissero se stessi in olocausto, con Me Sommo ed Eterno Sacerdote, ed in unione alla Madre Mia SS.ma, Regina degli Apostoli, Madre della Chiesa, Regina del S. Rosario, essi solo potrebbero sprigionare una potenza tale da fugare e neutralizzare le potenze oscure del male.

Se Pastori e sacerdoti si raccogliessero con fede viva intorno a Me realmente e fisicamente presente nel Mistero di fede e di infinita umiltà, nel Mistero Eucaristico, attorno a Me vero Dio e vero Uomo, vibrante di infinito amore e di infinita potenza, vedrebbero spegnersi le nefaste attività degli spiriti maledetti. (p. 129)

Se poi ancora amore, zelo e fede nei miei ministri fossero vero lievito e fermento di vita soprannaturale da fare rifiorire nelle comunità parrocchiali la vera vita cristiana, la mia Chiesa sarebbe testimone del più grande capovolgimento della sua storia.

 

Radix omnium malorum

Figlio, sono stato Io forse avaro di grazie, di aiuti, di richiami e di interventi a favore della mia Chiesa docente?

No, figlio mio, ho sovrabbondato in misericordia ed essi hanno risposto nel maggior numero dei casi con sovrabbondante presunzione ed ingratitudine. Ti ho già più e più volte detto che la radice vera dei molti mali della umanità e della mia Chiesa, è la superbia di cui è stato detto dalla Sapienza, essa è: " radix omnium malorum ".

Nella Chiesa rigenerata le forze oscure del male quasi nulla potranno, perché vi saranno sacerdoti santi, consapevoli della santità e grandezza divina del loro sacerdozio, perché con Me, insieme a Me, e alla nostra comune Madre, concelebreranno, offrendosi vittime, con Me Vittima pura santa ed immacolata, in olocausto al Padre per la remissione dei peccati e sarà così che saranno neutralizzate e battute le oscure e nefaste potenze del male. (p. 130)

Saranno questi sacerdoti santi i veri, genuini, autentici corredentori che con la Madre Mia, vera Sacerdotessa e Corredentrice salveranno la mia Chiesa. Non più orrendi sacrilegi, non più ripugnanti profanazioni, per questi misericordia e giustizia regneranno in mezzo agli uomini che guarderanno increduli a questa generazione perversa e atea e diranno: " E' stata peggiore della generazione di Sodoma e Gomorra, rifiutando l'invito al pentimento e al ritorno alla casa del Padre, e per questo è stata distrutta e dispersa ".

Prega, prega, figlio mio e ripara. (p. 131)