16 novembre 1978 

CAOS NELLA DOTTRINA

 

Riprendi la penna e scrivi figlio mio, sono Gesù.

Caos nella dottrina ho detto, e quale caos!

Ti ho fatto anche alcuni cenni di verità bibliche negate o male interpretate tanto che ormai il principio protestante della libera e personale interpretazione delle verità rivelate è quasi comunemente applicato così che ci sono ormai tanti maestri quanti sono i cristiani o i non cristiani!

Tutto ciò è assurdo, ma cosa mai non è assurdo nello stato attuale delle cose?

Un altro detestabile principio tacitamente accettato è che la Rivelazione va intesa e interpretata a seconda dell'evolversi dei tempi, sono cioé i popoli che a seconda del grado della loro civiltà possono adattare la Rivelazione alle esigenze correnti nei vari momenti della loro storia.

Basta questo per capire a quale enorme confusione si possa dar vita e alimentare nella Chiesa, non la " Verità " eterna ed immutabile ma la verità soggettiva, lasciata cioé al libero arbitrio dell'uomo ferito dalla Colpa, influenzato dalle sue passioni e soprattutto circuito dalle potenze oscure dell'Inferno cioé della Menzogna.

 

Tutto è sconvolto... e la radice è sempre quella!

Le conseguenze della degenerazione della verità non hanno bisogno di essere illustrate né di alcuna chiarificazione, tutto è sconvolto, tutto è caos!

Esempi pratici se ne possono portare a iosa:

Adamo ed Eva non sono Personaggi storici realmente vissuti e protagonisti della terribile disubbidienza a Dio, no, sono solo personaggi mitici pensati dall'uomo e non creati da Dio... le conseguenze sono di una gravità e di una portata (p. 74) tale che nessuna mente umana può capire; con questo colpo di spugna infatti si annulla " tutto "; sono negati la Verginità e l'Immacolato Concepimento della Madre Mia SS.ma;

viene discussa e negata la Mia stessa Divinità, ma se è negata la Mia Divinità, cade il Mistero della Chiesa Sacramento di salvezza; cade il mistero della " Grazia " cioé della Vita Divina partecipata agli uomini mediante i Sacramenti che tutt'al più vengono accettati come simbolo, così come simbolo viene indicato il Sacrificio della Messa.

La frana dottrinale è in atto e sta sempre più precipitando verso il basso coinvolgendo nella sua caduta tutto il Patrimonio della Rivelazione, sacro Deposito consegnato da Dio stesso alla Chiesa per l'umanità, dono stupendo per cui gli uomini non Gli saranno mai sufficientemente grati!

Ogni uomo si atteggia a maestro negando l'autenticità dell'Unico, solo, vero e grande Maestro che sono Io Gesù; ma donde tante rovine? La radice è sempre quella: la superbia!

Superbia che da alcuni è stata domata e soggiogata, altri invece l'hanno accarezzata e alimentata... da qui la crisi di fede che vuol dire oscurità e che non rimane un fatto interiore e personale ma si ripercuote all'esterno coinvolgendo altre persone.

Se non si crede più infatti alla validità dei Sacramenti non ci si andrà più a confessare e a chi chiederà spiegazioni si risponderà che basta confessarsi direttamente a Dio e tutto è a posto... si e arrivati addirittura a ritenere più che sufficiente la " confessione comunitaria ", e a consigliare di diradare le confessioni perchè non c'è affatto bisogno di confessarsi spesso, basta un atto di pentimento... tant'è vero che non è rado il caso di Cresimandi e Comunicandi che nel giorno della Prima Comunione siano stati ammessi ai Sacramenti senza aver prima fatto precedere la Confessione!

Quante persone che da anni non si confessano e pensano di poter accedere tranquillamente alla Santa Comunione... (p. 75) quanti Sacerdoti lasciano trascorrere anni e anni senza confessarsi...

oh figlio mio queste sono piaghe nascoste ma reali e per queste e altre tantissime malefatte ci si difende in pubblico e in privato citando il Concilio che parla di rinnovamento...

e sarebbe inteso cosi il rinnovamento ecclesiale di cui parla il Concilio?

 

Avvolgente manovra per tentare di distruggere la Chiesa

Rigenerare vuol dire rifare e per molti il rinnovamento della Chiesa lo si opera con la quotidiana metodica e razionale demolizione di tutto;

l'autore di questo piano di demolizione è vecchio quanto è vecchio l'uomo restando così ancora una volta dimostrato l'avvolgente manovra in atto per tentare di distruggere la Mia Chiesa e a questa colossale manovra partecipano Cardinali, Vescovi, Sacerdoti e Consacrati di ambo i sessi con tanto zelo che veduto dall'esterno sembra vero, ma non lo è!

Ti ricordo figlio che quando parlo di Cardinali, Vescovi, Sacerdoti ecc., non intendo generalizzare, rimane sempre la riserva fatta;

per la verità non mancano buoni Sacerdoti, buoni Vescovi e Cardinali, anche se sempre in un numero esiguo!

Ora figlio mio basta, riposati e più tardi riprenderemo. Ti benedico, voglimi bene, prega e ripara perchè sia allentata la valanga di peccati da cui è sommersa l'intera umanità e sono feriti il Cuore Mio Misericordioso e il Cuore Immacolato della Madre Mia e vostra.

(p. 76)