18 settembre 1975

SONO IN MEZZO A VOI

 

Figlio, nei miei precedenti colloqui, non sono mancati accenni alla mia presenza in mezzo a voi. Oggi intendo richiamare ancora la tua attenzione su di questa divina Realtà, dalla quale si possono attingere inestimabili doni in ordine alla vita sia spirituale ed eterna, sia materiale e terrena.

Io, Gesù, Verbo Eterno di Dio, da sempre generato dal Padre, nella pienezza dei tempi fatto Carne nel virgineo seno della Madre mia SS. e Madre vostra misericordiosa, sono gloriosamente presente alla destra del Padre nella gloria del Paradiso.

Sono realmente presente in Corpo, Sangue, Anima e Divinità in tutte le Ostie consacrate nel mondo; sono e sarò in mezzo a voi fino alla consumazione dei secoli, fino alla fine dei tempi.

Come mai da molti non ci si chiede il perchè di questa mia presenza in mezzo agli uomini ?

Perchè ho voluto starmene in mezzo a voi, ben conoscendo da sempre quale trattamento mi sarebbe stato riservato dagli uomini? Odio, offese, ingiurie, freddezze, anche se non sono mancate, non mancano e non mancheranno mai anime generose che mi ripagano del male degli empi.

Il perchè della mia presenza nel mondo ha una sola risposta, figlio mio: l'Amore. (p.73)

 

La mia parola

Come Io attuo la mia presenza nel mio Corpo Mistico ?

Prima con il dono della mia parola.

Io ho affidato alla Chiesa il patrimonio, il deposito spirituale della mia Parola, che è parola di vita e di verità: ho tutelato questo tesoro coll'assistenza dello Spirito Santo.

Io sono la Verità, la Via che la mia Chiesa può additare con sicurezza a tutte le anime senza ombre di smarrimento.

Gli attentati contro di me, Parola di Dio, nel corso dei secoli sono stati continui e feroci. Eretici, pseudomaestri e mentitori sobillati senza tregua dal Maligno hanno fatto di tutto per cancellare dalla faccia della terra Me, Via, Verità, Vita, Me, Parola di Dio. Ma inutilmente.

Questo secolo poi, materialista, non tralascia nessun mezzo, nessun tentativo, pur di distruggermi: sette, partiti atei, correnti avvelenate di filosofie perverse e demolitrici di tutti i più sublimi valori spirituali, valori di vera civiltà.

Ma è possibile che gli uomini siano così corti di memoria da non ricordare più la tragica storia di questo secolo, che è la storia vostra ?

Ciò che è estremamente penoso è il fatto che molti miei sacerdoti, anzichè affidarsi umilmente (p.74) al Magistero infallibile della mia Chiesa, con presunzione erigendosi a maestri, si siano messi in combutta con i nemici della verità, si siano resi responsabili della diffusione di non poche eresie con grande danno delle anime.

Perchè tanti miei sacerdoti si fanno promotori con Satana di tanto danno per le anime ? La superbia accieca, sì, veramente accieca.

 

Il mio Vicario

Io sono in mezzo a voi, figlio, nella persona del mio Vicario.

A lui è stata data ogni potestà per pascere gli agnelli e le pecore. Chi ama lui, ama Me; chi non ascolta lui, non ascolta Me; chi combatte lui, combatte Me; chi disprezza lui, disprezza Me.

Egli sale il suo Calvario giorno per giorno, ma molti non se ne accorgono. Versa lacrime per i figli che diventano lupi rapaci e fanno scempio del suo gregge. Come Me è fatto oggetto di scherno, di odio e di guerra.

Egli sta al timone della mia navicella in questa triste ora in cui il mare è fortemente agitato e il sordo ribollire dei marosi è presagio di vicina selvaggia tempesta.

Figlio mio, bisogna stare vicini al mio Vicario, al dolce Cristo in terra, bisogna sostenerlo con la preghiera e con l'offerta della propria sofferenza. Bisogna amarlo e farlo amare.(p.75)

Tutto ciò che in bene e in male è fatto a lui, è fatto a Me. Bisogna difenderlo dalle sataniche insinuazioni, così frequenti, dei suoi nemici.

Io sono in lui, sono presente nella mia Chiesa nella sua persona.

 

L' Eucaristia

Figlio, sono ancora presente nella mia Chiesa nel mistero dell'Amore e della Fede, voglio dire nel Mistero dell'Eucaristia.

Sono veramente presente in Corpo, Sangue, Anima e Divinità.

Questa mia presenza, se fosse creduta, sentita, vissuta in tutta la sublime meravigliosa realtà divina, da tutti i miei sacerdoti, si trasformerebbe in un tale fermento di purificazione e soprannaturalizzazione, che da soli i miei sacerdoti potrebbero rapidamente trasformare il volto della Chiesa e strappare dal mio Cuore misericordioso grazie e anche miracoli impensati.

Ma purtroppo non sono molti coloro che fermissimamente credono.

I più debolmente credono non mancano coloro che non credono affatto alla mia presenza eucaristica.

Ben a ragione il mio Vicario sulla terra ripetutamente ha parlato di crisi di fede, causa e origine di innumerevoli mali.(p.76)

 

Dove è la sofferenza

Vi è una quarta forma di presenza mia sulla terra: sono realmente presente nei miei santi.

Santi sono coloro che vivono della mia Vita divina. Sono realmente presente nei miei Santi che più tenacemente perseguono le più ardite conquiste di tutte le virtù cristiane.

Sono realmente presente nei sofferenti; dove vi è sofferenza là Io sono.

Sono poi presente nelle anime vittime, in loro trovo le mie compiacenze, le mie gioie; esse mi ripagano abbondantemente delle offese, insulti, bestemmie e sacrilegi di coloro che non mi amano.

Esse formano le delizie del Padre mio; le anime vittime sono quelle che hanno mitigato, arrestato l'ira del Padre mio per le tante iniquità di questa generazione perversa, che invece di dissetarsi alla sorgente dell'Acqua ~riva e pura, brama dissetarsi nelle acque putride e liinacclose "eile paludi sature di miasmi.

Figlio mio, voglimi bene, solo a Me, con il tuo amore, con la tua fede, con la tua offerta.

Ti benedico e con te benedico le persone per cui quotidianamente preghi. (p.77)