21 gennaio 1976

SEGNO DI PREDILEZIONE

 

Figlio mio, scrivi:

" Dirai a ... che sono segno della predilezione divina le sofferenze accettate in umile rassegnazione. Esse vengono trasformate dallo Spirito Santo in fermento di luce, di fede, di grazia per le anime che così vengono pascolate e nutrite dal buon pastore che le ama, le custodisce, le protegge dai rapaci artigli del Nemico che non risparmia sforzi ed astuzie pur di insinuarsi fra il gregge onde sbandarlo e disperderlo.

Figlio, dirai a ... che sia a Me, sia alla Madre mia sono note le fatiche e le sofferenze offerte per tutelare e salvaguardare il suo gregge.

... ben conosce la visione di Don Bosco delle due colonne: La Madre mia SS. e l'Eucaristia. Io Gesù, Verbo Eterno di Dio realmente presente e vibrante di vita e di amore nel Mistero della fede, e l'Immacolata salveremo la Chiesa nell'ora della purificazione che sarà ora di grande misericordia.

Molto c'è da fare, e molto può fare ... portando il suo gregge, sempre più unito, ai piedi del Tabernacolo e ai piedi dell'Immacolata. (p. 149)

Deputi per questa grande e feconda missione qualcuno dei suoi sacerdoti migliori.

Satana non lo vorrà, per questo susciterà ostacoli.

Ma Io lo voglio, e sarò vicino al buon pastore, e a quanti collaboreranno per l'attuazione della volontà del Padre mio e Padre celeste.

Con la Madre mia Vostra benedico il pastore buono che ama le sue pecorelle, e che Io e la Madre amiamo con tenero affetto. (p. 150)