21 novembre 1978 

IL MALE LO PIEGO SEMPRE AL BENE

 

Scrivi figlio mio, sono Gesù che dopo la breve ma indispensabile pausa ti dico riprendi la penna e ricominciamo il nostro lavoro.

L'esperienza che hai dovuto fare ieri proprio nel giorno del tuo onomastico è stata dura e amara, oh sì quanto mai amara!... ma tu sai che Io non voglio mai il male, né lo potrei volere perchè non sarei più Dio, però contro tutte le reazioni delle forze oscure dell'Inferno il male, lo vogliono o no, Io lo piego sempre al bene e questo te l'ho già fatto toccare con mano innumerevoli volte.

Ieri figlio mio hai visto la risposta concreta alla domanda postami una settimana fa e cioé, come anche i Direttori Spirituali possano, e non di rado, essere maleficiati!

Ieri l'hai toccato con mano e ne hai pagato le spese a carissimo prezzo.

 

Potrai formare anime con lo " spirito " della Chiesa rigenerata

Ora che devi fare figlio mio? Obbedire!

Intendi bene però il senso di quest'obbedienza: tu non ti occuperai di cose materiali o amministrative, ma potrai consigliare l'intera Comunità se i responsabili te ne fanno richiesta, e i singoli se si presentano a te per Direzione Spirituale.

Comportandosi così sarai nella perfetta obbedienza e tu non ne avrai nessun turbamento perchè è quello che hai sempre fatto e così potrai continuare la tua missione di formare anime con lo spirito della Mia Chiesa rigenerata.

Non ti avevo detto abbi fiducia e vedrai, vedrete fra poco quanto è Buono il Signore? (p. 92)

Inoltre l'esperienza fatta ieri è un'ulteriore conferma che sta rapidamente avvicinandosi il tempo in cui la Mia Chiesa sarà lasciata in piena balia delle potenze oscure del Male che sono l'oscurità; oscurità che l'avvolge e la cinge tutta per cui gli uomini non vedranno tutti ugualmente ma in misura e in proporzione della loro Fede!

Vedi figlio mio con che chiarezza vedono le Anime Vittime, ma perchè questo?

Perchè nessun altro mi aiuta a portare la Croce come Loro e poiché esse si unisono a Me sul calvario, Io le gratifico per questo loro amore, tenendole come sul Tabor!

 

Sarà la vostra salvezza quando tutto crollerà attorno a voi

Tu hai in animo di sapere il perchè abbia permesso il maleficio del tuo Direttore Spirituale... perchè ciò fa parte del Mio insondabile piano d'amore e di Misericordia.

Tu vorresti ancora sapere come mai sia stata legata la spedizione e distribuzione del V° Libro al progetto di riconciliazione... tutto si deve imputare al maleficio; conoscono la Mia Volontà in merito ma non sono stati capaci di adeguarvisi!

- Gesù mio tu puoi tutto... nessuno può resisterti senza che Tu lo permetta.

- Si figlio mio, penserò Io a tutto!

Tu vedi che sia salvaguardata la Fede, l'Amore e la Speranza, cerca che il programma della Comunità sia creduto e vissuto interamente senza riserve e non temere di nulla!

La vostra forza è l'unione cementata dall'Amore e dalla Fede... e se sarà così vi ripeto che sarete uno dei fiori più belli e profumati della Mia Chiesa e sarete veramente un "faro" d'intensa luce nelle tenebre che avanzano sempre più fitte e sempre più nere.

Il 30 p.v. unitevi pure per festeggiare il Mio grande Ambasciatore accreditato presso di voi come Guida, Difesa e (p. 93) Protezione potente e sicura e Io Gesù, sarò presente in mezzo a voi con tutto il Mio Amore e tutta la Mia Misericordia.

Non temete di nulla; state costruendo la vostra piccola grande arca e in essa dovete tutto prevedere e provvedere perchè sarà la vostra salvezza quando tutto crollerà attorno a voi.

Figlio ti benedico, vi benedico ora e sempre sono con voi e se voi sarete con Me di nulla dovete temere; voglimi bene come Io voglio bene a tutti voi! (p. 94)