22 novembre 1978 

CARISMA, DONO STRAORDINARIO GRATUITAMENTE DATO

 

E' tempo di riprendere figlio mio, scrivi sono Gesù.

Abbiamo parlato dei non pochi mali di cui è affetto il mio Corpo Mistico, ora è tempo di parlare dei beni di cui è ricca la Mia Chiesa, una ricchezza immensa.

Fa parte di questa ricchezza spirituale il " Carisma " dono straordinario gratuitamente dato e che pure gratuitamente va usato propter comunitatem e chi fortunatamente per Grazia divina ne usufruisce non può mai essere in contrasto con la Gerarchia poiché anche l'Ordine Sacro è un Carisma, carisma ordinario ma che ha però la stessa origine, natura e le stesse finalità dello straordinario.

Giudice della legittimità del Carisma che viene dato con l'Ordine a un Vescovo o a un Sacerdote, è la Chiesa;

Giudice del Carisma straordinario di un'anima è il Vescovo .

Prima di formulare un giudizio su di un carismatico i Vescovi debbono usare prudenza, pregare e far pregare poiché dall'esito del loro giudizio può dipendere il bene o il male per tantissime anime;

il giudizio poi che il Vescovo deve dare non deve essere rinviato alle Calende Greche per paura, timore o altri motivi meno nobili fermando così ed ostacolando o addirittura deviando il piano di Dio.

 

Quanto bene andato perduto perchè impedito dall'orgoglio umano

Figlio mio tu vorrai sapere il perchè di una simile condotta... ecco, molte volte e per gelosia in quanto dov'è (p. 100) presunzione vi è sempre invidia e gelosia e poiché il Carisma autentico cioé proveniente dallo Spirito Santo innalza sempre agli occhi del popolo colui che ne è investito, così si teme che abbassi o eclissi quello del Vescovo;

è stato cosi tante volte... ma se a base di questo modo di vedere e giudicare ci fosse l'Umiltà sarebbero evitati mali di tanta gravità.

Il Carisma straordinario dato dallo Spirito Santo ha come scopo l'integrazione dei Carismi ordinari quindi non si deve mai nutrire nessun timore o paura ma sempre e solo gioia e riconoscenza a Dio che ciò dona per il comune bene delle anime, ma questo purtroppo non lo possono capire e vedere coloro che hanno l'animo ottenebrato dall'oscurità.

Non ci dovrebbe mai essere contrasto tra la Gerarchia e i Carismatici genuini e autentici perchè, come se su un filo in cui vi è già una determinata potenza elettrica se ne immette un'ulteriore non ne viene alcun danno in quanto le due potenze si fondono in una sola, o, come se in un bicchier d'acqua se ne aggiunge ancora un po' non ne viene alcun inconveniente in quanto l'acqua si fonde con l'acqua, così dovrebbe essere anche nella Chiesa, mentre invece quanto bene andato perduto perchè impedito dall'orgoglio umano generatore di tutti i mali, impedito dall'invidia e dalla gelosia che dividono e accecano tanti nella Mia Chiesa e che la distruggerebbero se ne avessero la possibilità!

 

Fuoco e acqua saranno come rulli compressori

Sia detto ancora una volta " l'ora della purificazione " ha già iniziato la sua azione di erosione e il culmine si avrà quando la frana interamente distaccata darà inizio alla sua inarrestabile discesa in cui travolgerà tutto e tutti, distruggendo e annientando tutto il prodotto dell'orgoglio umano.

Tutto questo si realizzerà con una violenza mai vista sulla terra, fuoco e acqua saranno come rulli compressori, poi venti, terremoti, alluvioni, fame, sete... compiranno l'opera (p. 101) purificatrice in una umanità prostituitasi come una donna dedita al peccato...

Gli uomini hanno detto " no " pentimento e alla conversione;

hanno detto " no " all'Amore, alla Verità, alla Misericordia e Pazienza di Dio;

hanno detto " no " ai numerosi interventi della comune Mamma Celeste precludendosi ogni via di salvezza;

così sperimenteranno la " Giustizia Divina ".

Per questo nella Mia Chiesa nuova voglio Vescovi Santi e Umili che dovranno con la loro umiltà riprendere il cammino dal punto di partenza da cui Io Verbo eterno di Dio ho iniziato col Mistero dell'Incarnazione la mia strada di Umiltà vera e non fittizia, di povertà e obbedienza perchè solo in questo modo sarà possibile ricomporre l'equilibrio infranto e l'ordine distrutto.

Ti ho parlato di anarchia nella Chiesa e nei Popoli e tu sai che " anarchia " vuol dire disordine morale e spirituale rifiuto dell'ordine ed esaltazione del disordine, mentre invece con Vescovi Santi avrò Sacerdoti Santi e con Sacerdoti Santi avrò " santa " tutta la Mia Chiesa!

Figlio ora basta, riprenderemo quanto prima; ti benedico e con te benedico il fiore che tu sai e che è tanto caro al Mio Cuore e al Cuore della nostra comune Mamma Celeste. (p. 102)