28 agosto 1978 

SONO MARIA, MADRE DI GESU' E MADRE VOSTRA

 

Figlio mio, sono Maria Madre di Gesù, cioè Madre di Dio perchè il Figlio mio Gesù è veramente Dio come il Padre che da sempre lo genera e come lo Spirito Santo, l'Amore, che di Tre ne fa Uno solo; sono io figlio, Maria Madre tua e Madre vostra.

Figlio mio si può pensare che una madre in qualsiasi momento della sua esistenza, terrena od eterna, possa dimenticare e quindi cessare di amare i suoi figli?

Dimenticarsi delle persone amate vorrebbe dire sospendere, anche se temporaneamente, di amarle, sospendere di riversare sui figli l'amore che e fiamma e fuoco inestinguibile, parlo dell'Amore divino, di quell'amore che nell'eternità beata non può più essere estinto e, tanto più grande e questo amore, tanto più e proteso come cascata inarrestabile sull'oggetto insostituibile per cui e nato, arde e vive.

Figlio mio Io, creatura e Madre del mio Creatore ho come oggetto del mio amore Lui, Uno e Trino che mi ama dall'eternità e, dopo di Lui, voi perchè per voi e per la vostra salvezza si e fatto Carne in Me e con Me si e offerto sulla Croce, ed insieme sotto lo sguardo del Padre, si perpetua la Redenzione nel sublime Mistero della Fede e dell'Amore l 'Eucarestia .

E' pensabile quindi che Io Maria possa dimenticarmi di voi figli miei, che possa dimenticarmi di voi in un momento cosi cruciale del vostro cammino come molti vorrebbero convincersi e convincere altri contro il retto uso della ragione e dell'intelligenza umana?

  

La madre è la prima a percepire il pericolo

Figlio mio quando in una famiglia terrena le cose vanno male per un disastro economico, per un deviamento morale (p. 7) o spirituale, per rovine o infermità che, come temporale ruggente, si abbattono su di essa, la prima a percepire il pericolo e sempre la madre, e sarà sempre la madre a sostenere le umiliazioni, i disagi e il peso maggiore della catastrofe, la madre che, magari inascoltata, non e riuscita ad evitare la tremenda disgrazia.

E' assurda figlio mio la cocciuta ostinazione di coloro, Sacerdoti e Pastori che non solo non hanno ascoltato la voce della Madre Celeste, ma hanno fatto di tutto e continuano a fare di tutto per impedire che la catastrofe sia evitata e che la Voce della comune Madre sia ascoltata;

è incredibile la superbia con cui si pone sotto giudizio umano l'Operato di Dio e della Madre Sua;

è incredibile che l'uomo, sia esso laico o Consacrato, si arroghi il diritto di porre limiti e termini non solo all'operato di Dio, ma perfino al Volere di Dio;

è incredibile che l'uomo, mistero a se stesso, pretenda di sondare i misteri insondabili di Dio come quello della sofferenza del Cuore Misericordioso del Figlio mio divino e quello del mio Cuore Immacolato dinnanzi ai mali di una umanità e di una cristianità praticamente atea.

Ti è stato detto che " la misura e colma e il vaso trabocca " per questo figlio mio ritorno, dico ritorno su quest'argomento purtroppo non nuovo, bisogna costruire le nuove fondamenta della vita umana e cristiana su autentiche basi Evangeliche; molti concordano su questo, ma pochissimi sono decisi a tagliare con un costume di vita pagano personale, familiare e sociale... è il caso di ricordare qui le Parole del Figlio mio Divino: " non tutti quelli che dicono Signore Signore, entrano nel Regno dei Cieli, ma solo quelli che fanno la Volontà... ".

  

Si è fecondi non quando si assorbe, ma quando si trasmette la vita

Voi della Comunità Speranza siete stati prescelti come anello di congiunzione tra un mondo che sta inesorabilmente (p. 8) tramontando e il mondo nuovo che sempre più marcatamente sta delineandosi e che a voi e concesso di vedere, tu vedi quante anime appena sbocciate alla vita che portano già in se l'impronta di una Chiesa e di una Umanità veramente rigenerata nello Spirito Santo... oh come sarà bella la Chiesa Nuova!

Quante volte figlio mio ti è stato detto che la donna geme quando partorisce un figlio, e anche voi, prescelti per la Comunità Speranza dovrete gemere; quante volte ti è stato detto che il " chicco di grano " se non marcisce, non può essere germoglio di nuova vita, e per essere germogli di vita, " è legge " marcire nella sofferenza e nel dolore; oh se questo lo capissero i Sacerdoti che rifiutano il loro stato di Vittima, quante anime di meno andrebbero all'Inferno... se questa legge la capissero i Genitori vuoti e superficiali che vivono e si nutrono di sciocche mondanità, quanta luce e Grazia divina in più nelle famiglie!

Questo dovrai dire figlio mio ai prescelti della Comunità Speranza; dovrai convincerli di queste realtà per aiutarli a viverle e a trasformarsi in veri e perfetti cristiani generosamente vivi e fecondi, e si e fecondi non quando si assorbe, ma quando si trasmette la vita.

Ogni membro della Comunità Speranza dovrà trasformarsi in un " cristoforo " cioè dovranno essere altrettanti portatori di Cristo alle anime che ne sono private per l'ignavia e la sterilità di coloro che per vocazione tradita, spengono la vita anziché portarla e donarla.

Per ora basta figlio mio, ti benedico e con te benedico tutti nel Nome di Dio Uno e Trino.(p. 9)