28 dicembre 1978 

L'ORGOGLIO NON NASCE DALLA MATERIA MA DALLO SPIRITO

 

Scrivi figlio mio sono Gesù che intendo riprendere il discorso.

Ancora una volta voglio parlarti della vostra natura umana lesionata nella parte più nobile di sè stessa cioé nello spirito, nell'anima; il movente della ribellione dei vostri progenitori a Dio e stato l'orgoglio e l'orgoglio non nasce dalla materia ma dallo spirito.

La " disobbedienza " nata dall'orgoglio è anch'essa generata dallo spirito e l'infezione spirituale nata nell'anima ben presto si estende e contagia tutta la " vita dello spirito ", per cui l'anima, che compenetra, informa e da vita al corpo, essendo già contagiata, contagia del proprio male il corpo in cui hanno sede i sensi e così la " vita spirituale " e "materiale" dell'uomo è presa fra le spire del male ed indebolita a tal punto per cui basta una piccola spinta per farlo cadere e a provocare la piccola spinta è o il Principe delle Tenebre o qualcuno dei suoi satelliti sempre pronti a far scattare la molla della tentazione.

Colpita così la natura umana in Adamo ed Eva ne è rimasta ferita mortalmente tutta l'umanità, conseguenza tremenda che ha dato origine come in una reazione a catena ad altri innumerevoli mali... primo fra tutti la perdita dei doni soprannaturali, perchè distrutta l'amicizia tra Dio e l'Umanità, ne è venuta la perdita del Paradiso, dell'immortalità e di tutti gli altri doni extra naturali per cui l'uomo da ricco che era... diventò povero; da libero Figlio di Dio è diventato... preda e schiavo del Demonio soggetto quindi a tutti i mali spirituali e materiali. (p. 156)

 

Lucifero crede alla propria convinzione di essere simile a Dio

Voi tutti conoscete questi mali; la morte dell'anima e del corpo, l'anima in peccato è morta alla Vita Divina per cui non potrà più vedere, possedere o godere Dio... il corpo è soggetto ad una serie innumerevole di mali... deformazioni, malattie, violenze, guerre, crimini, calamità di ogni genere....

salite a ritroso la storia dell'uomo e vedrete una tragica sequenza di dolori e sofferenze inenarrabili, di lotte intime ed esteriori... era " re " e " principe " del Creato, era " fatto " per dominare... ora così spesso e dominato e sopraffatto dallo stesso creato che risente la perdita della prima armonia distrutta dal peccato;

i suoi sforzi per risalire la china della sua rovina vengono quasi sempre distrutti dalla sua stessa perfidia in un perenne tentativo di evasione senza possibilità di riuscita, non cessano mai nel loro continuo flusso e riflusso.

Quale lingua umana potrà mai descrivere la tragicità delle spaventose conseguenze del " primo " peccato dell'umanità? Tutti i mali morali spirituali e fisici che hanno invaso la Terra traggono origine dal primo peccato!

In un precedente messaggio ebbi a dirti che i Progenitori nel Paradiso Terrestre erano stati arricchiti con una abbondanza tale di doni naturali extra naturali e soprannaturali, proprio in vista del loro stato di Capostipiti dell'intera umanità ed erano quindi in una situazione favorevolissima per poter respingere ogni attacco del Nemico;

l'odio delle potenze oscure dell'Inferno per l'umanità era tale da spingere Lucifero ad insistere ad oltranza con tutta l'astuzia nella convinzione che solo operando per ottenere il crollo dei Progenitori avrebbe avuto la possibilità di formarsi il suo regno... successo purtroppo che in realtà ha ottenuto e sta ottenendo.

Lucifero è congelato nella convinzione che l'intera umanità sia sua di diritto, cioé che tutta l'umanità gli appartenga perchè fatta sua per conquista... non importa il modo...;

non crede alla Redenzione, ma crede alla propria convinzione di essere simile a Dio e quindi di poter e dover come Dio regnare sull'umanità... non ha e non può avere un'idea diversa da questa!

 

Da tutto il suo male trarrò tanto bene per voi e per le anime

Non ha la certezza che la Redenzione sia stata compiuta da Me Verbo eterno di Dio fatto Carne, ne ha un forte, fortissimo dubbio ma non la certezza assoluta.

Mi odia con tutto l'odio di cui è capace e poiché è congelato nell'errore non pensa di essere un usurpatore, anzi lui l'usurpatore per eccellenza, considera un usurpatore Me che gli strappo le anime per darle al Padre e così pure considera usurpatori tutti coloro che mi seguono operando con Me per la salvezza delle anime.

Figlio mio tu ti chiedi e lo pensi tante volte ma perchè ce l'ha con me e mi è causa di tanta sofferenza...?

perchè è riuscito a mettere fuori combattimento un numero grandissimo di "consacrati", di coloro cioé che avrebbero dovuto essere i miei naturali collaboratori....

in questo modo può buttare tutto il veleno suo e dei suoi seguaci contro quelli che ancora gli resistono.

Quindi figlio mio poiché tu, voi e i membri della Comunità siete risoluti a non cedere alle sue astuzie né alle sue minacce, egli usa tutta la sua potenza per crearvi difficoltà.

Prevengo la tua obbiezione cui ho già risposto tante volte... lo permetto questo perchè dal male e in particolare dal " suo male " ne trarrò tanto bene per Voi e per le anime ed ancora perchè dal sopportare la sua persecuzione, poichè siete veramente perseguitati e lo sarete ancora, vi renderò più forti e più idonei per l'attuazione del Mio disegno d'Amore.

Per ora figlio mio basta ti benedico e con te benedico d.P. e tutta la Comunità.

Io Gesù con la Madre Mia e San Giuseppe siamo con voi, questo Vi rassicuri. (p. 158)