29 novembre 1978

ANIME VITTIME

 

Figlio scrivi sono Gesù.

Dissi che ti avrei dato la visione di alcuni squarci della Mia Chiesa prima negativi poi positivi, ora uno dei più positivi e dei più stupendi, dei più cari al Mio Cuore Divino e che Mi ripaga abbondantemente di tutte le pene che gli uomini ingrati recano al Mio Cuore, sono le " anime Vittime ".

Il mondo sa poco o niente di loro per questo non se ne cura, le ignora e non si sente affatto ad esse interessato, ma vi è un " altro mondo " che disgraziatamente le conosce, le segue e le perseguita non dando ad esse né tregua né riposo, le tormenta, le insidia, le tenta e con spietato sadismo le fa soffrire.

Figlio mio tu questo lo credi perchè hai tutte le ragioni per crederlo e non avere alcun dubbio in merito ma purtroppo molti leggendo questo messaggio abbozzeranno un sorriso di dubbio; altri squassando il capo diranno che sei proprio un po' tocco... e saranno i più benigni, gli altri si stracceranno le vesti e si meraviglieranno che si lascino pubblicare simili scemenze, perchè figlio mio che si pubblichino eresie di ogni genere niente da dire, ma che si pubblichino le " confidenze " che Io Gesù faccio a quelle anime che ab aeterno mi sono prescelto non deve essere, perchè sono idiozie che il buon senso deve vietare!

Premesso questo solleviamo per un attimo il velo che nasconde al mondo le anime che amo più di tutte le altre.

 

Esse accettano, desiderano, portano e amano la Croce!

Chi sono queste meraviglie di Dio?

Tanto più gli uomini sono immersi nelle realtà materiali, tanto meno vedono e capiscono le meraviglie di Dio al punto che sfuggono loro le cose, diciamo così, meno (p. 122) materiali della materia come il profumo di un fiore e il colore o i colori di cui si tinge la Terra nelle varie stagioni, per cui se non sanno sempre apprezzare la parte meno materiale delle cose, come potranno capire le finezze di un'anima piena di Dio, tanto piena da essere una cosa sola con Dio?

Come riesce difficile far capire ad un bambino cose di per sé difficili da far recepire ad un adulto, così altrettanto riesce difficile far capire le meraviglie che Dio opera nelle anime dei suoi santi!

Le " anime vittime " sono quelle anime che rispondendo fedelmente, per quanto è consentito a creature umane, alla chiamata di Dio, vogliono rendersi simili a Lui dividendo con Lui tutto ma con particolare riguardo la " Croce " che accettano, portano, amano, desiderano come la Prima Grande Infinita Vittima del Calvario.

Le " anime vittime " sono le ostie immacolate e pure poste sull'Altare per essere offerte insieme con Gesù e la Madre Sua al Padre per la remissione del peccati;

sono i gioielli del Paradiso;

sono le perle preziose e nascoste note solo a Dio Uno e Trino;

sono l'oggetto dell'ammirazione degli Angeli e dei Santi; sono dopo di Lui, la Vittima di tutte le vittime e dopo la Madre sua Celeste Corredentrice, le " corredentrici " che strappano le anime al Purgatorio ma soprattutto alla ferrea tirannia di Satana.

Figlio mio non tutti vedono quello che voi vedete, siete in pochi che vedete ciò che è tenuto nascosto agli altri... per cui che possono capire di anime vittime coloro che non vedono neppure tutto delle realtà materiali in cui sono immersi ?

 

Davvero le " vie " di Dio sono misteriose

- Ma Vescovi e Sacerdoti?

- Chi non vede e non vive altro che per il proprio io, come potrà accorgersi degli altri che gli stanno attorno?

Ecco un esempio pratico. (p. 123)

Due anime semplici e umili che credono con la semplicità del bambino, per questo Io le ho amate e le amo, in un momento cruciale della loro vita avvicinano un'Anima Vittima che sta con Me in Croce da decenni e da questa ricevono luce, conforto e incoraggiamento a perseguire la loro vocazione;

le stesse due anime sono chiamate dal loro Pastore, che non solo dimostra di non conoscere lo spirito della loro vocazione ma di essere anche al buio più completo circa le loro anime e perciò tenta di dissuaderle ma non lo fa apertamente, bensì per interposta persona.

Ecco il " buio " per cui nella Mia Chiesa non riesce a vedere e a fare il proprio dovere di Pastore e di Padre. Chi lo dovrebbe per vocazione, per obbligo del proprio stato e per quella paternità data per il bene spirituale dei propri figli, mentre una umilissima e nascosta " anima vittima " vede con tanta sicurezza e con umiltà ma con altrettanta certezza consiglia le due anime a proseguire perchè sono nel giusto e poter così compiere in loro la Volontà di Dio.

Davvero figlio che le vie di Dio sono misteriose per cui se non ha capito il Pastore, non ti meravigliare se hanno capito meno i suoi collaboratori!

Questa è un'altra conferma che la Mia Chiesa è ormai nelle mani del Nemico che non la distrugge solo perchè Io non lo permetto e non lo permetterò mai!... ma questo non lo capiscono e non lo capiranno se non quando sarà troppo tardi.

Figlio mio, ti aspettano altre prove, anzi vi aspettano; ti ripeto questo non per spaventarti ma solo per prepararti ad affrontarle con animo sereno; tu sai che " non prevarranno " e questo ti dovrebbe bastare.

Io Gesù con la Mamma Mia Celeste siamo con voi, con voi restiamo; vogliateci bene come Noi vogliamo tanto bene a voi; vi benediciamo.

Domani giorno del mio grande Ambasciatore accreditato presso di voi saremo in mezzo a voi; il Nemico non lo vorrebbe ma se lo vogliamo Noi che può lui contro di Noi? (p. 124)