30 maggio 1978

UNITI NEL TEMPO E NELL'ETERNITA'

 

Figliolino mio, sono la Luigina.

Potessi figliolino mio, farti partecipe per un solo istante del nostro Paradiso, tutte le tue perplessità scomparirebbero all'istante; immagina un buio profondo, intenso, che ti avvolge tutto, nel buio non si sta bene, il buio è di Satana ne è lui l'inestinguibile sorgente e il buio dello spirito è ancora più terribile del buio di una notte cupa, poi, improvvisamente uno sprazzo di Luce celeste ti toglie il buio in cui sei immerso per tuffarti in questa luce paradisiaca... ma figliolino caro sono cose che è difficile far capire a voi che procedete d'immaginazioni, siete in cammino e il porto per te don Ottavio è ancora tanto lontano...

Non eravate e non siete soli però nella bufera in corso; tu sai che tutte le anime semplici ed umili mai per loro iniziativa vengono meno alle promesse fatte, e, in virtù del nostro patto " uniti sempre nel tempo e nell'eternità ", non ho mai distolto il mio sguardo dal tuo cammino, ti seguo e ti seguirò fino all'approdo tuo nel posto che ti attende, ma legata a te ora è l'opera che Dio vuole e per la quale ha già fatto la Sua scelta, allora io con tutti gli amici tuoi del Paradiso, vi consideriamo una cosa sola inscindibile (pag. 74) ed inseparabile, niente timori ed incertezze quindi, perché tu sai che a Lui non piacciono e non piacciono perché sono una manifestazione di sfiducia e di mancanza di abbandono, mentre Lui attende da te e dai Soci più impegnati una totale e perfetta fiducia, un totale e perfetto abbandono in Lui.

Lo sai che Lui non ha fretta, questo però non vuol dire che in Lui vi sia disinteresse o noncuranza, queste cose sono imperfezioni ed in Lui invece, tutto è infinitamente perfetto!

 

Il male esplode con la violenza dell'uragano, ma passerà

Figliolino mio non misurare te stesso e la tua missione sulla terra con lo stesso metro con cui misuri gli altri, non ti troveresti col risultato, ogni uomo e ogni opera hanno un'impronta diversa, Dio non si ripete mai, e questo vale per te e per tutti coloro che nell'Associazione Speranza hanno compiti e responsabilità di primo piano.

Figliolino mio tu lo sai, lo dovresti sapere, che il male esplode con la virulenza dell'uragano e che nel suo infuriare travolge uomini e cose, ma anche l'uragano che Lui più e più volte ti ha non solo preannunciato ma fatto vedere in fondo al Calice con ricchezza di particolari per te molto importanti, passerà come passano tutte le vicende umane, e a trarne (pag. 75) le conclusioni non saranno le oscure potenze del male, ma sarà Lui, Lui solo il supremo Signore del cielo e della terra a cui tutti debbono sottostare, amici e nemici, cui tutti debbono servire per la Sua Gloria e per l'avvento del Suo Regno sulla terra.

Figliolino mio credilo, non è mai stato tanto vicino a voi l'avvento del Regno di Dio come in questo momento, coraggio, fiducia, abbandono; come tanti bambini state abbarbicati a Lui che vi guarda, che vi protegge, che vi benedice, che vi ama come voi sulla terra mai potrete capire, ma non importa capire importa crederlo, fermamente crederlo, non lasciatevi intimorire dalle ondate di fumo che il nemico vi getta negli occhi.

 

Vittima per formare con Lui, una sola vittima.

- Mammina cara, questi fatti nuovi che verificano in me, questo aumento di sofferenze, come spiegarli ?

- Non credo necessitino di ulteriori spiegazioni, fanno parte della tua Croce; il male infierisce e infierirà di più, ma non hai sempre detto che la sofferenza è un dono di Dio? figliolino mio la fede qui comincia ad essere operante e feconda, se tu crederai accetterai e donerai questa tua sofferenza a lui e così sarai il sacerdote secondo il Suo Cuore Misericordioso, cioè il sacerdote che sa e vuole essere con (pag. 76) Lui, la Vittima per eccellenza, vittima per formare con Lui una sola vittima e così assolvere la tua missione di corredentore.

Figliolino mio ti ripeto coraggio, noi del Paradiso ti siamo vicini, vi siamo vicini, la nostra intercessione è continua perché la grazia e le benedizioni di Dio Uno e Trino, della Vergine Santa Regina degli Angeli, Regina delle Vittorie scendano sopra di voi, sopra dell'Associazione Speranza, sopra del suo Consiglio e sopra tutti coloro che per voi pregano e che voi seguono.

Figliolino mio " uniti sempre nel tempo e nell'eternità ". (pag. 77)

Luigina.