1 dicembre 1977

LA MIA CHIESA

 

Meravigliosa fusione del Divino con l'Umano

Scrivi figlio mio, sono Gesù che ti parlo,

debbo dirti cose importanti sempre in merito alla mia Chiesa post puriphicationem, figlio, la Chiesa è mia, essa è uscita dal mio Costato aperto, la mia chiesa è un sacramento di salvezza da Me istituito per guidare tutti gli uomini verso il porto dell'" eterna salvezza ".

La Chiesa è una meravigliosa fusione del divino con l'umano, di cui si ha immagine in un ordine inferiore, nella fusione dello spirito con la materia (corpo) nella persona umana, altra immagine la puoi dedurre dalla fusione dell'elemento naturale, anima con l'elemento soprannaturale, grazia.

Io, Dio Uno e Trino, ho voluto la Chiesa, strumento per attuare e perpetuare sulla terra la seconda creazione; della Chiesa sono il Capo, invisibile ma reale, sempre presente, soprannaturalmente attivo e fecondo; della Chiesa sono il Maestro indefettibile, la Guida sicura, in essa sono Via, Verità e Vita. (pag. 25)

La mia Chiesa è società perfetta, umana e divina, umana perché gli uomini ne formano le membra, divina perché divina è la sua origine, perché divina è la sua natura, perché divina è la sua dottrina, perché divini sono i mezzi di santificazione a sua disposizione, perché divini sono i fini che persegue; la mia chiesa è perfetta perché nulla le manca per essere tale, perché divina è la Vita che in lei circola, perché permeata dalla azione e dalla presenza dello Spirito Santo che la sorregge, la vivifica e santifica nel suo cammino su questa terra d'esilio.

 

Il fumo dell'inferno e entrato in lei

Figlio mio, prevengo la tua obbiezione non espressa ma pensata, perché allora, Gesù, mio, la Chiesa è terribilmente così sofferente per innumerevoli mali? Perché nella Chiesa vi è l'elemento uomo, ove è l'uomo, ivi è imperfezione, se poi l'uomo mosso da presunzione e orgoglio tresca con Satana, Satana se ne impossessa e ne fa uno strumento di male, non dimenticarlo mai, esso è la scimmia di Dio, tutto quello che Dio fa nel bene, lui lo fa nel male.

Perché Gesù mio, la Chiesa e cosi gravemente ammalata?

Perché il fumo dell'inferno è entrato in lei oscurando le menti di coloro che per superbia cosi hanno voluto; questi sventurati non potranno mai (pag.26) valutare il danno incalcolabile causato alla Chiesa. Rispondo ancora ad un'altra tua obbiezione, e forse venuta meno l'azione dello Spirito Santo? No figlio, Dio non mente e Dio è fedele alle sue promesse, non Dio è venuto meno, ma l'uomo ha mancato alla sua fedeltà.

 

Pochissimi sono disposti a seguirmi sulla via della Croce

Dio non coarta mai la libertà dell'uomo anche quando l'uomo usa di questo stupendo dono contro di Dio, se così non fosse, dimmi che ne sarebbe ora del mondo? Figlio, quante volte non ti ho detto che il male, di qualsiasi natura esso sia, non viene mai da Dio, ma da Satana che è " il male " tutto il male, e dall'uomo che lo vuole, non mai da Dio, non Dio è infedele all'uomo, ma l'uomo è infedele a Dio.

I fini della mia Chiesa sono i fini del mistero della mia Redenzione, spetta alla Chiesa perseguire questi fini, ma anche i mezzi per perseguire questi fini sono quelli della mia Redenzione: Umiltà, Povertà, Obbedienza e il Calvario che moltissimi oggi si rifiutano di salire, anche tra i Vescovi, i sacerdoti e i consacrati in genere, sono pochissimi quelli che sono disposti a seguirmi nella Via della Croce.

L'aridità della mia Chiesa oggi trova qui la sua radice. (pag. 27)

La mia Chiesa è la sola custode, interprete, depositaria della mia Parola, chiunque ardisse negare alla mia Chiesa questa prerogativa e sacrilegamente impadronirsene, mutilando, deturpando, trasformando la mia Parola, commetterebbe peccato grave contro lo Spirito Santo, peccato grave di presunzione, peccato che raramente trova perdono.

Figlio ti benedico, dona gioia al tuo Gesù con la tua disponibilità alla Croce. (pag. 28)