17 gennaio 1978

GIORNI DURI E DIFFICILI CHE RAPIDAMENTE SI AVVICINANO

 

Scrivi figlio mio, sono Gesù che ti parla.

Non credo figlio mio, che tu possa nutrire ancora qualche dubbio circa quanto ti ho detto in tutti i messaggi precedenti, tu ti sei sforzato di indovinare i tempi pur non avendoti mai fissate date precise, se errori in questo vi sono stati, sono soltanto errori tuoi, non Miei.

Tu hai detto che la tirannia di Satana sulla terra sta per raggiungere il suo massimo livello, tu, l'hai detto perché Io ho voluto che tu lo dicessi, molti ti hanno ascoltato commiserandoti, perché figlio mio sono pochi quelli che vedono, moltissimi quelli che non vedono e fra questi moltissimi vi sono di quelli che hanno come compito precipuo della loro vita di precedere in qualità di guide e di maestri le anime loro affidate, anime redente col Mio Sangue preziosissimo.

Figlio, ti ho preparato ai giorni duri e difficili che rapidamente si avvicinano, ti ho fatto conoscere anime Vittime e anime prescelte, perché nell'ora della prova, pur fisicamente separati, sappiate essere (pag. 53) vicini, tanto vicini da formare una sola anima, un solo spirito, un solo corpo a Me unito con l'offerta generosa e con la preghiera viva; non abbiate paura, non lasciatevi intimorire, se Io sono con voi, chi potrà qualcosa contro di voi?

 

Nulla potrà accadere senza che Io lo permetta

- Gesù mio, che dovrò fare io?

Te l'ho già detto figlio mio, lasciarti guidare senza timori, nulla potrà accadere senza che Io lo permetta; quante volte ebbi a dirti che tutto il male, fisico, morale, spirituale ha una sola unica radice, il peccato compiuto dagli uomini non senza l'interferenza di Satana, radix omnium malorum

Gli uomini hanno detto di no al loro Dio, si sono voltati verso false divinità, si sono creati nuovi idoli servendo così il Demonio loro irreversibile nemico, ora ne raccoglieranno i frutti.

Non ho lo creato l'uomo libero? non ho Io fornito l'uomo di intelletto perché potesse discernere il bene dal male? non ho Io dato all'uomo la volontà, perché conosciuto il bene lo scegliesse come scopo supremo della sua vita? potevo Io, Dio coartare la libertà dell'uomo facendolo simile, anzi inferiore ai bruti? purtroppo moltissimi uomini, specialmente i miei consacrati, si accorgeranno solo quando sarà (pag. 54) troppo tardi, ma solo figlio mio, perché così loro hanno voluto.

- Gesù mio, saranno molti questi giorni duri?

Figlio, in parte l'asprezza e la durata dipenderà anche da come voi reagirete con la vostra fede e con la vostra generosità.

- Non lasciarci soli o Signore! Tu solo sei la nostra roccia, la nostra difesa!

Quante volte non ti ho detto che Io non deludo mai? Io, sono in mezzo a voi, in mezzo a voi sta la Mamma mia, figlio guardate a noi con la semplicità di bambini innocenti e tutto avrete da Noi.

 

Anche nel buio Io vi sarò accanto!

Il mondo sta sempre più scivolando verso il baratro, l'oscurità che lo avvolge sta crescendo e fra non molto sarà buio completo; non dimenticatelo, anche nel buio Io vi sarò accanto!

Figlio, fu così anche per Me nel Getsemani, né vedevo né sentivo il Padre mio, solo ero in mezzo ai miei amici; al buio del Getsemani seguì la sfolgorante luce della Resurrezione.

So ciò che pensi figlio e ancora una volta ti prevengo, l'Associazione Speranza sarò Io, Gesù a preservarla nonostante i Giuda che la tradiranno; tu (pag. 55) ben conosci la triste sorte dell'Apostolo traditore, il tradimento racchiude in se tanta malvagità per cui difficilmente trova perdono.

Naturalmente quando la tempesta infuria con violenza tutti hanno paura, anche gli Apostoli sul lago di Genezaret si spaventarono, fate in modo di non meritare il rimprovero che Io in quella occasione feci loro!

Ora figlio ti benedico e con te benedico tutti quelli per cui preghi, non dimenticare mai l'efficacia della mia benedizione. (pag. 55)

Voglimi bene.