19 giugno 1978
GUERRA SENZA QUARTIERE
Scrivi figlio mio, sono Io, Gesù.
Ti sono stati dati messaggi, svariati messaggi, aventi come oggetto l'umanità intera e la Mia Chiesa posta in mezzo all'umanità come oggetto di odio, d'invidia, di gelosia per la sua missione di Maestra e Guida di tutti i popoli, Satana alla testa delle sue perfide e malvagie legioni, persa la sfida lanciata contro Dio, ha giurato nell'intimo del suo spirito odio e guerra a Dio e all'opera delle Sue Mani.
Avvenuta la creazione dell'universo, seguita da quella dell'uomo, ecco la prima grande battaglia sferrata e vinta da Satana insieme con tutte le potenze del male contro i Progenitori; questa battaglia, la prima di una guerra senza quartiere ancora in corso che non terminerà se non alla fine della vita dell'ultimo uomo, cioè alla fine dei tempi, questa guerra condotta con ricchezza e potenza d'intelligenza era del tutto sproporzionata, tra la natura Angelica e la natura Umana intercorre una disparità di forze e d'intelligenza per cui la natura umana sarebbe sempre stata sottoposta ad una tale e così barbara tirannia senza la minima speranza di rivalsa alcuna, ora, anche se tutta l'umanità si era resa colpevole perché (pag. 177) potenzialmente tutta era in Adamo ed Eva, i singoli uomini nel tempo e nell'eternità avrebbero dovuto atrocemente soffrire per una colpa di cui personalmente non erano responsabili, ciò ripugnò all'infinita Giustizia Divina per cui Essa decretò il mistero dell'Incarnazione e Redenzione umana.
Nessun " effetto " senza una " causa "
Che oggi nell'umanità e nella stessa Mia Chiesa sia venuta meno la fede nelle grandi realtà storiche che ne formano la ragione della loro esistenza, credute e vissute per millenni dal Popolo eletto e dalla stessa Chiesa, che senza queste realtà non avrebbe ragione alcuna di " essere ", è veramente contro ogni retto uso dell'intelligenza, contro la storia non mai smentita dei secoli passati, contro l'evidenza di queste realtà in atto; è noto che non vi può essere " effetto " senza la propria " causa ", ora il male (effetto) unito alla natura umana onde trae la sua origine (causa) mentre Dio ha fatto " Buone Tutte le Cose? " dove l'origine della Stessa Chiesa, da Chi e perché ebbe origine?
E la storia del popolo Ebreo coi suoi Profeti e con tutte le sue vicissitudini, e la Mia Dottrina, e il numero senza numero dei Santi e dei Martiri se non vengono inquadrati nell'immane guerra in atto come realtà nella storia, e come potrebbe reggere la (pag. 178) vera storia umana senza la spina dorsale di cui si compone e per cui si regge, e l'attuale situazione del mondo e della Chiesa come la si potrebbe spiegare al di fuori del Bene e del Male che si urtano e si scontrano in un duello continuo senza posa?
Dicano gli uomini dietro il Male chi ci sta, e chi semina il male, e chi lo rende aggressivo da portare violenze di ogni tipo, rivoluzioni, guerre, discordie, rovine in tutto il mondo?
E viceversa, Chi sta dietro il Bene, e chi anima il bene, e chi porta il bene alle più alte vette della perfezione, e chi perpetua questo scontro tremendo che investe tutti gli uomini, tutti i popoli e che dura oltre la vita delle generazioni, che ha vita cosi lunga e potente da perpetuare il conflitto su tutta la terra e per una durata che dai primordi dell'umanità non conosce soste e non conosce tramonti?
Sono forse gli uomini, i teologi, i filosofi o gli uomini della scienza a sviluppare o coordinare a fini ben precisi la tremenda lotta in atto?
Perché gli uomini fanno sforzi inauditi per sovvertire le grandi realtà storiche della vita umana sulla terra? Non sarebbe più onesto, più semplice, più consono al retto uso dell'intelligenza e della volontà umana guardare in faccia alla realtà senza spremere il cervello onde trovare modo di sovvertire la storia e farne di essa una grande menzogna? Non è questa (pag. 179) una conferma e una conseguenza della prima colpa, radice a causa di tutti i mali imputabili all'umanità?
E' immensamente triste sentirmi abbandonato, tradito, rinnegato... dagli " amici "
Il dibattersi continuo e senza sosta dei grandi problemi sull'origine, presenza e fine dell'uomo sulla terra, non costituisce una prova della presenza della "vivente Menzogna " nel mondo che odia terribilmente la Verità, e la Verità è Dio, mentre la Menzogna è stata incarnata da Satana che ne è il Principe sommo?
Che ne dicono storici, scienziati, teologi di poca fede ma di molta presunzione?
Checché ne dicano non ha importanza, importante è la realtà che emerge dai secoli e che gli uomini nel loro incomposto dibattersi non possono ne distruggere ne cambiare.
Figlio in questi giorni molto ti è stato manifestato nei messaggi che ti sono stati donati, non posso che ripeterti che è immensamente triste per Me Gesù constatare il pietoso stato in cui oggi si trova la Mia Chiesa, capisci figlio, la Mia Chiesa, prezzo del Mio Sangue!
Anche per Me, soprattutto per Me vero Dio e vero Uomo, sentirmi abbandonato, tradito, rinnegato (pag. 180) da coloro che sempre amai e chiamai " amici " è tanto triste!
Figlio non posso che ripeterti l'invito tante altre volte fatto, voglimi bene, ripara, fa pregare e riparare, sono Io che te lo chiedo e ne sai il perché.
Ti benedico. (pag. 181)